L'auto elettrica in questi ultimi anni si sta diffondendo sempre di più, sopratutto gli ibridi (auto che durante la partenza, 0-50 km/h circa utilizzano l'elettricità come fonte di energia e da lì il motore a benzina).
Questo interesse è dato dalla consapevolezza e dall'interesse verso i problemi ambientali, l'inquinamento e il gas serra, l'importanza dell'utilizzo di fonti di energia rinnovabili e non esauribili come il petrolio e, ammettiamolo, anche il caro benzina.
Ma persistono molti dubbi sulle emissioni e sull'effettiva convenienza, economica e ambientale di quest'auto anche tra le autorità competenti


lunedì 19 novembre 2012

Interesse del Pubblico

Digitando "auto elettrica" su google trend possiamo scoprire l'interesse del pubblico di internet italiano verso appunto l'auto elettrica.

La ricerca di informazioni da parte degli utenti è più o meno costante fino al 2010 e poi in aumento con un picco nel 2012.




A prescindere dalle considerazioni di carattere tecnico, ambientale o economico del veicolo elettrico, la maggior parte degli europei è attratta dalla rivoluzione elettrica. Il 71% delle persone intervistate si dichiara interessato a questo tipo di veicolo.

Nessun commento:

Posta un commento